Klaipeda – Kaunas sola andata

09 Ott

La solita puntualità che mi contraddistingue ha fatto si che ieri l’autobus delle 5 e mezza per Kaunas se ne è andato via senza di noi. Neanche il tempo di guardarsi in faccia e ovviare il problema cercando un baraccio di periferia per una birra d’attesa, e già si avvicina un lituano misura-campione (più o meno così) offrendo un passaggio in macchina per Kaunas, a 30 litas, cioè 8 euro. Che si fa? Un rapido resoconto della situazione, uno sguardo d’intesa con lo spagnolo, un’occhiata alla faccia del tipo, sicuramente non una delle più belle in giro. Chiaro che si va!

Sguardi circospetti, attenzione: chiaro che non è una cosa del tutto legale quella che sta facendo, soprattutto se si calcola che non partirà di sicuro solo con noi due, solo per noi due. Mi vengono in mente i racconti di Alessandro ed Enrico su Cuba e sui cubani, affianco le due situazioni e mi accorgo che calzano a pennello: sicuramente ho a che fare con uno di quei sovietici mandati a studiare dall’Amico Fidel tanti anni fa…
Fatto sta che non passano dieci minuti e già si parte. Su un’Audi di dieci anni fa, Borja, un militare dell’esercito e una bellissima ragazza tutta tiratissima, ho visto passare per duecentoventi km proprio quello che stavo cercando.

P.S.: per Paolo e per tutti, il programma per i fotomontaggi usato dal prode Enzo è Adobe Photoshop. Lo so che Enzo poteva postarlo direttamente sul blog, ma è un fagnan e così lavoro extra per me…!

2 Responses

  1. المسافر ha detto:

    …per la cronaca e per precisazione….esistono solo due italiani che sono riusciti a pigliare la commissione a un cubano per aver fatto strapagare un’escursione a un tedesco… love people….

  2. Cournot ha detto:

    Bé ci hai messo qualche settimana di troppo ma ora sei ufficialmente perseguibile penalmente anche dalla magistratura lituana…bravo Sandro! Tieni alto il buon nome dell’Italia nel mondo!! Ciao

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata