Pensieri affidati al vento

13 Ott
Ormai sta diventando il mio psicologo….guardo lo schermo di questo portatile come al riflesso della mia mente, gli parlo come se mi confidassi ad un amico, lo ascolto e rifletto su cosa mi dice, a volte ci litigo a volte non me ne separo. Dall’altra parte, sottoforma di cristalli liquidi che cambiano disposizione a seconda del momento, tutto il resto dell’iceberg, quello che è sott’acqua e non si vede, che ne costituisce però la parte importante.

Una massa di vita, che mi arriva sottoforma di mail, di commenti al blog, o che si collega anche con gli altri sensi e mi permette di materializzare volti amati in diretta e voci familiari nelle orecchie. Almeno in quei momenti, in una telefonata Skype ad esempio, mi sembra di essere meno cerebralmente leso, certo mi ritrovo sempre a parlare ad un computer, ma dall’altra parte ricevo quei feedback che mi confortano non poco.
In questo strabiliante cocktail di contatti con nomi conosciuti e volti immaginari, (Fabio è l’ultimo e uno dei più graditi, storia di pochi minuti fa), nuove conoscenze piovute dalla rete, in questo discutere costruttivo su posti diversi, il peso del senso della vita lo portano sulle spalle i miei Amici, tutti. Grazie a loro, grazie a Voi, capisco che alla fine non ha senso capire niente, solo vivere con la massima intensità possibile tutto. Nelle foto che ogni tanto vado a riguardare, mi rendo conto di essere un miliardario al contrario, non ho niente insieme a me ma ho tutto quello che serve dentro, impresso come un tatuaggio indelebile per sempre. Se è vero che il modo migliore per rivedere i ricordi non è una fotografia ma l’averli fissi in modo indelebile nella testa, non trovo il senso di aggiungere nessuna immagine per spiegar meglio quello che sento, però ho appena ricevuto un video clamoroso e mi piacerebbe metterlo qua.

Non è facile aprire il file, spero che ce la facciate…chiedo scusa se non uso ancora Youtube, ma sono un fagnan e cerco la via più semplice per me e più complicata per voi. In ogni caso, cliccate qua. Grazie Paolo per il CAPOLAVORO.

E mentre scorrono le immagini, flash abbaglianti mi colpiscono nella memoria. Al momento di salutarlo, sapevo che sarebbe andata a finire così. Lo conosco meglio di quanto lui conosca sè stesso, conosco il suo modo di essere, di sputare in faccia al mondo e sapevo che saremmo rimasti difficilmente in contatto. Io e LoBo siamo, tra noi, all’antica; l’inesistenza di rapporti comunicativi normali con lui è dovuta al fatto che davamo importanza solo a parole e silenzi in macchina, sempre e solo con Buona Musica. Qua manca la mia macchina, manca, effettivamente, la Buona Musica, perchè non c’è LoBo per poterla suonare. Di conseguenza, mi manca un casino anche LoBo. Che per me ovviamente è solo alla fine “Accordi Maledetti”, prima c’è ben dell’altro.

Seduti in macchina a parlare mentre vivi la luce che al mattino scompare
questa è l’ora giusta per sognare quando le frasi vengon fuori da sole

Voci dall’Italia mi arrivano confuse su di lui. Quindi cercatelo, trovatelo, portatelo davanti a un pc e contattatemi. E tu LoBo, boia porco, per una volta clicca su “commenti“!

E’ finita la parentesi dell’amarcord, chiedo scusa a tutti quelli che non mi conoscono e logicamente non possono capire. Dalla prossima volta si parlerà di nuovo di Lituania, a meno che un altra bufera non mi porti di nuovo fuori strada, tra le nuvole del cielo del Baltico.

6 Responses

  1. Anonymous ha detto:

    attenzione!hai raggiunto il limite massimo di download effettuati su questo file…questo dice se provo a scaricare il video…molto probabilmente sono io che non ci riesco…
    comunque…
    in teoria domani dovrei vedere lobo..prometto che cercherò di convincerlo…

    anomis

  2. zand ha detto:

    Azz…peccato perchè meritava..!
    Brava brava…digli che lunedì alle 6 ora italica sono su skype.

  3. elfo ha detto:

    io sono riuscito a scaricarlo il video. Fortissimo! Musica di sottofondo adatta allo scopo.
    Stavo pensando di andare a san pietroburgo il prox anno, magari a pasqua, sai…

  4. alice cooper ha detto:

    lobo è pigliato male senza di te fidati…come non capirlo! Ma lo sai che ho preso il biglietto per i muse? cioè, pare che io ci vado e tu no…ah ah…così impari a fuggire…!

  5. zand ha detto:

    Elfo, visto che il video l’ha messo su Paolo la musica non poteva che essere perfetta!

    I Muse…sai, dopo che li ho visti tre volte live, non mi dicono niente..

    …..

    …..

    NOO! E’ la frase della volpe o che animale era che non arriva all’uva. Ci sono i contro in ogni cosa, pazienza.

  6. Anonymous ha detto:

    ehiiii sandro!!
    come va li in lituania?differenze dall’italia?qui in alaska…bhe diciamo che c sono e non poke..allora, voglio sapere tutto del tuo erasmus…e..quando torni a ceva??
    ciau alice

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata