In gentile compagnia

19 Nov

Vorrei sapere a quanti non capita mai di volerla. Sembra sempre che tutti cerchino di sfuggirla, di non cadere in questo enorme buco-tabù che si chiama solitudine. Eppure a volte è la compagna migliore per passare il tempo, per radunare tutto quel casino che la vita sociale inevitabilmente ammucchia nel cervello.
Sono ormai le 9 di sera, e fino ad oggi non ho ancora visto praticamente nessuno. La mia domenica anomala, nel mio weekend altrettanto anomalo me la sono vissuta tutta in questi pochi metri quadrati, tra un letto un pc e un libro niente male. Ne avevo bisogno, davvero, dopo giorni e giorni davvero intensi, ricchi soprattutto di quella materia umana che scandisce tutto quello che passa nella vita di una persona, e che poi andrà ad alimentare il flusso di “astratto” e “concreto“.
Ne avevo bisogno, dopo un sabato notte che ha assorbito quella poca materia liquida che mi stava in testa prima del Game Over. E ne avrò bisogno, pensando a quello che mi aspetta per i prossimi giorni…tra poco il pit-stop finisce, la porta si riaprirà ancora una volta sul mondo e ancora una volta lo farà senza sapere come mi ritroverà al ritorno.
E’ l’Erasmus, è la vita sociale, è semplicemente, la Vita. Eppure ogni tanto devi assecondare il bisogno di andare contronatura, girare due volte la chiave da dentro e cercare di incontrare prima di tutto te stesso.

7 Responses

  1. stefy_kn ha detto:

    E io che titolo mi aspettavo chissà cosa…!
    scherzo, ottimo post. W la solitudine! quando ci vuole ci vuole.

  2. Anonymous ha detto:

    Ciao caro! Un saluto da tutta la combriccola del garessino…e sai a chi mi riferisco!

    Fan club A.V.G.

  3. !!! ha detto:

    Io comunque preferisco sempre di più il Munch che hai nelle Zand’s pictures

  4. riky ha detto:

    Sarai anche lontano dal calcio e ti capisco che non te ne fotta ben che niente, ma se ti capita dai un’occhiata alla classifica………!

  5. zand ha detto:

    Azz hai ragione! Manca la Juve! E che fine ha fatto???

  6. riky ha detto:

    che puttano che sei.

  7. cebeux ha detto:

    Non solo manca la giuve, ma finalmente la leadership cittadina e piemontese si è espressa con il Toro in A!
    Cmq io vivo da solo e trovo che la solitudine sia importante, il raccoglimento e la introspezione che ti da’ ti permettono di rallentare il tempo…non è facile, ma è bello vivere da soli, (almeno non sempre!)

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata