L’eterna lotta tra il bene e il male

10 Dic

E’ un filmato dell’Ufficio Turistico Lituano, per permettere a tante persone che non sanno di preciso se Lietuva sia un Paese o una marca di biscotti di conoscere alcune delle meraviglie di questo piccolo Stato lontano. Logico che sia riportato il meglio, lo scopo è quello promozionale e balle non se ne raccontano di sicuro. Si capisce anche dal filmato, è facile innamorarsi di questo Paese che tra le caratteristiche principali ha ancora quella dell’autenticità, soprattutto è impossibile non innamorarsene guardandolo con l’occhio del turista, o dell’avventore di passaggio.

Vivendoci, però, saltano fuori anche le cose più bizzarre; ogni posto del globo terraqueo può vantarne qualcuna e anche la Lituania non è da meno.

Non più tardi di 24 ore fa mi è capitato di assistere all’ultimo show di uno degli sport più appassionanti da queste parti: la lotta libera. Meglio se di massa.
Si pratica pressochè ovunque, senza discriminare un autobus piuttosto che una discoteca, una strada pubblica o un qualsiasi bar. Ieri sera è toccata al Kebab. La cosa più curiosa, però, è che si pratica pressochè da tutti, basta aspettare una qualsiasi banale scintilla e in un attimo la totalità dei presenti (di sesso maschile, questo sport è assolutamente discriminante) raggiunge lo scopo per cui è uscita di casa questa sera. Tutto si consuma alla veloce ma non troppo, sempre, lasciando il tempo ai presenti di godersi lo spettacolo e di ripensare ai film che lo facevano impazzire da ragazzino.

Anche questa è Lituania. C’è da dire, veramente, che è difficile annoiarsi.

6 Responses

  1. max ha detto:

    Non potevi fare un video anche della battaglia?

  2. Anonymous ha detto:

    …a perfect mix between sweet life, stillness and sport, isn’t???

  3. illuca ha detto:

    Quando torni zan?

  4. rasa ha detto:

    !!!!! i sveikata !!!!

  5. zand ha detto:

    It’s, anonymous, but who are you??!
    Il video della battaglia la prox volta.

    Torno ufficialmente il 2 gennaio, sempre che i bagordi di un capodanno a Vilnius non mi impediscano di essere alle 7 di mattina in aeroporto…! Quindi, IN TEORIA, torno il 2 gennaio. Ed in non troppi giorni in Italy dovrò fare tutto…ma proprio tutto! Assstecca.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata