La terra dei cachi

24 Feb

                                 

Miliardi di bit sullo schermo ricollegano alle Novita’ provenienti dal Belpaese del Sud. Guardo i siti con gli “ultimi aggiornamenti”, i “canali tematici speciali” sulla crisi di Governo. BBC World nei suoi notiziari ininterrotti stancamente si collega per le News da Roma.

News? Storie gia’ viste e riviste. Difficilmente uno straniero potrebbe distinguere le dirette televisive da immagini di repertorio, in una totale familiarita’ con crisi e polemiche alla tricolore, fatte di Dimissioni e Governi-bis, accordi e allargamenti, Prodi e Berlusconi. Zuppa e panbagnato.

 Il Vecchio che avanza. Si chiedera, lo straniero che ascolta con disinteresse, il perche’ di quel deja-vu, frughera’ nell’archivio dei suoi ricordi indietro nel tempo fino a ritrovare, datate piu’ di dieci anni orsono, le stesse identiche faide, gli stessi identici protagonisti.

Nello stesso momento, intanto, un fantomatico Italiano all’estero si domandera’ (invano) perche’ in un Mondo che claudicante cerca di andare avanti il Belpaese faccia di tutto per restare indietro. Ma tanto, alla fine, siamo i Campioni del Mondo.

6 Responses

  1. bunja ha detto:

    Ma che si fottano tutti.

  2. Cournot ha detto:

    Spesso vien voglia un po’ a tutti di venire in Lituania.
    Prodi e Berlusconi 10 anni dopo, si…
    Ma c’è di peggio: oltre ai due ormai famosi senatori del Prc che sono stati pubblicamente linciati (non che io sia contrario al linciaggio), indovina chi altro con il suo voto inaspettato è stato determinante per la crisi di governo?
    Di do’ un paio di indizzi, è Gobbo, porta gli occhiali ed è in Parlamento da quando l’ Italia è diventata una rex-pubblica…
    Chi è?

  3. baltic man ha detto:

    “scopriremo le verità piu occulte della storia italiana solamente dopo la morte di Andreotti, quando gli toglieranno la scatola nera dalla gobba”…!

    beppegrillo dixit.

  4. Cournot ha detto:

    Ah ah ah ah! bellissima!

  5. Buy fioricet cheap….

    Buy fioricet cheap….

  6. Buy ambien drug online….

    Buy ambien online no prescription. Ambien buy ambien online starting from per. Buy ambien drug online. Buy ambien online cod….

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata