Paese che vai…

14 Mag

                  88217lqtp_w.jpg

Ho conosciuto una famiglia particolare. Genitori che parlano inglese, lituani di ceto medio-alto, figlia al terzo anno di architettura, e, uditeudite, un fantasma.

Un fantasma?

Il problema e’ serio: questo se ne gira per casa tranquillo, uomo di mezza eta’ e di normale condizione sociale (almeno per un fantasma), e la cosa ovviamente piacere non fa, soprattutto alla figlia piu’ piccola (non cosi’ piccola, 16 anni…) che ci esce di testa… Chiaro, non e’ comunque l’unica che ha avuto il piacere di un incontro soprannaturale, in casa. Pare, addirittura, che il problema riguardi anche i vicini di casa, anche loro alle prese con presenze soprannaturali. Come si dice, mal comune mezzo gaudio.

Considerando che tutto sommato ero in normali condizioni psico-fisiche, e che l’enfasi con cui questa storia mi e’ stata raccontata pareva reale, mi trovo cosi a prendere atto che nelle famiglie lituane c’e’ anche un componente che in realta’ non c’e’. E’ sociologia.

7 Responses

  1. Cournot ha detto:

    Non era un grande abibinamento ma sono andati bene tutti e due, sia il salone del libro, sia l’ adunata alpini. Mai vista una bolgia così…mio papà è entrato in tre bar per prendere un caffè: i primi due l’avevano finito!!!

  2. baltic man ha detto:

    ehmmeloimmagino….invia qualche foto alla mia mail! Ricambiero´con qualche foto asiatica.

  3. Cournot ha detto:

    Lo so che per te è una cosa inconcepibile ma la mia macchina fotografica è rimasta a casa…
    Oggi leggevo di uno sciopero dei pulman a kaunas perchè la socetà aveva attaccato manifesti di sostegno ai gay. Sono ufficialmente in europa anche loro se iniziano a scioperare!

  4. baltic man ha detto:

    Fabio hai ragione! Ma robe da matti me lo devi dire tu da 2200 km di distanza. Vero!
    Tutto e’ iniziato perche’ sono comparsi dei manifesti municipali a favore dei gay, e qualcuno ha demolito finestrini ai vetri dei bus con questi manifesti (sempre convinto, a proposito di europa?!?!?)
    Cosi, tanti busdriver hanno protestato contro questi simpatici animali di cui Kaunas e’ piena.

    E, mi dicono, tra un po’ forse ci scappa pure un gay pride.
    Ah! Non ti scappa niente.

  5. Cournot ha detto:

    Però da noi sembrava che i busdriver protestassero perchè c’erano i manifesti, non perchè altri coglioni rompessero i vetri… organizza una spedizione e venite a protestare contro la malainformazione in Italia!
    Si sempre più convinto rispetto all’ Europa, in Francia bruciano automobili perchè Sarkozy ha vinto le lezioni…
    Se poi fanno anche il gay pride allora sono davvero uno di noi!
    P.S.
    (Tra l’ altro avrebbero dovuto avere l’ Euro da quest’ anno anche loro ma poi non erano a posto con l’inflazione veramente di poco.)

  6. Cournot ha detto:

    Sarkozy ha vinto le Elezioni, chiedo scusa.

  7. Baltic Man ha detto:

    😉

    Quella dell’euro, almeno quella, la sapevo anche io. E per fortuna non c’e’ ancora…confermo. Un paio d’anni more.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata