Ti cambia la vita

27 Mag

provincia.bmp

Notizie pescate su angoli remoti dell’etere che influiranno pesantemente sul futuro. Sprazzi di internazionalismo che dalla lontana Provincia arrivano fino qua. Questi i fatti. il decisamente periferico aeroporto di Cuneo (giá, Cuneo non ha l’autostrada ma ha l’aeroporto), utile al mondo fino ad oggi solo per ospitare l’aereo di Emergency, pare essere stato scelto dal dio Ryanair per l’investitura di voli economici verso altri simpatici lidi.

Ebbene si, proprio quel signor Ryanair che ha cambiato la societá europea degli ultimi dieci anni, che tira su chiunque e non businessmen e incravattati e tira giù i confini europei. Proprio lui.

E’ delirio.

Bandiere in festa nella piazza vuota della mia mente.

Perchè questo significherebbe un cambiamento significativo per l’esistenza di un Uomo Baltico costretto alla permanenza nel feudo cuneese. Significherebbe weekends passati a trovare amici europei e non a Garessio. Contatti e relazioni varie portate avanti faccia-a-faccia birra-a-birra e non skype-chat-msn. Gente nuova nel feudo cuneese che non registra presenze straniere fin dai tempi saraceni. Speakers nell’aeroporto di Londra annunciare “Ladies and Gentlemen, the flight number 348392 to Qiuneo is leaving in ten minutes”. Irreale e appetitoso.

5 Responses

  1. Henry ha detto:

    Ottima notizia uomo baltico! 🙂
    Mi tocca però correggerti, adesso Cuneo ha anche l’autostrada… (la TO-SV esce a S.Albano Stura, ma penso che presto tirerà dritto fino a CN per unirsi con la Est-Ovest) 😉
    Ci si vede…!

  2. Baltic Man ha detto:

    Quante cose succedono mentre si è assenti. Ottimo ottimo….!
    A presto!

  3. Karim Gorjux ha detto:

    Quindici minuti di bicicletta da casa mia. E’ un sogno che si avvera.

  4. Cournot ha detto:

    Non ci posso credere, ma davvero?
    Pensa che sapevo degli scioperi a Kaunas e non avevo sentito niente della Ryanair a Cuneo!
    Non solo tirerà dritto fino a Cuneo, ma poco più su, da Marene, andrà direttamente ad Asti.

  5. baltic man ha detto:

    Qiuneo is on the world.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata