Borja da Valencia

14 Giu

 party-028.jpg dscn0768.JPG belarus-010.jpg 

E se ne e’ andato anche lui.

Borja l’avevo trovato subito, nella prima festa della prima notte quando ancora tutto quello che conoscevo qua si chiamava “dormitorio”. E da subito e’ stata sintonia, e non solo perche’ eravamo praticamente gli unici due a ignorare l’inglese.

Sono passati i giorni, le settimane, i mesi, tanti, tantissimi viaggi tutti uno diverso dall’altro, e’ stato lo sconosciuto andare verso Klaipeda da Karim ed e’ stata la romanzesca immersione in Bielorussia, e’ stato il ritrovarsi invernale a Cracovia ed e’ stato il delirio di Kiev. O quello di Riga.

Non e’ stata Asia. Un qualcosa che ancora mi sfugge l’ha fermato nel sospiro prima della partenza, con i biglietti in mano e la voglia altissima.

Sono state tantissime discussioni, tantissime cose che ho imparato su cose politiche prima d’ora a me lontane, che il Borja mi insegnava mentre mi insegnava lo spagnolo, di cui Borja vive e probabilmente vivra’. Discussioni davanti a milioni di birre diverse, o seduti su autobus di epoche migliori o in bettolaccie di periferia sotto la neve di Varsavia, il copione non cambiava e rappresenta adesso una delle cose piu belle da portarsi dietro nella valigia. Tutte cose non da poco.

Un qualcosa che e’ diventato veramente forte, condiviso con pochi altri qua a Kaunas, qualcosa che adesso viene a mancare e lascia quella sensazione di vuoto perche’ racchiude cose finite.

Ma che non lascia tracce d’amaro, aver incontrato Borja ha solamente regalato a me e a tutti un qualcosa di importante, qualcosa che si cerchera’ di avere sicuramente in futuro.

Tenimos que encontrarnos un milion de vezes encora, cabron. Y asi’ sera’.

4 Responses

  1. Karim Gorjux ha detto:

    Ti vogliamo bene Borja!

  2. baltic man ha detto:

    Ah!
    Puoi dirlo!

  3. Cabrón Máximo ha detto:

    Me ha impresionado, gracias por estas palabras Sandro, mi pequeño cabrón, compañero de viajes, y aventuras, nos vemos pronto, quiero irme contigo a alguna parte cuando tenga Money….. Armenia?

    Cafeeee!!!

  4. Baltic Man ha detto:

    Hermano! Un año despuès, al final, encuentras este post.
    Tu conexiòn con el mundo es algo increible.

    Oye! Un año despuès, y todav¡a no nos hemos encuentrados. Ma que ooooh!!!
    Armenia, Moldavia, Odessa, Rumania (donde tus amigos), si quieres colombia, sea lo que sea, pero por favor! Vamonos!

    Hasta pronto fratello.

    Caffè d’orzo in tazza grande macchiato caldo con poca schiuma in tazza a parteeeeeee……!

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata