Rimbaud, Verlaine e Sito

22 Lug

                     sito.JPG

Personaggi storici contemporanei che solo Manifestazioni Culturali chiamate “Festa della Birra” possono offrire.

E Lui è uno dei volti più importanti in un panorama di cittadina sperduta dove innevitabilmente le conoscenze sono reciproce e circoscritte.

Fosse nato nella Francia del secondo Ottocento, adesso tutti lo conosceremmo come un Poeta Maledetto. Perchè le poesie le scrive veramente, e nei momenti di grazia etilica si possono anche intraprendere interessantissime discussioni.

Vive invece nel Cuneese del primo Ventunesimo Secolo, forse il posto in assoluto più sbagliato per quelli come lui, che trovano rifugio solo in un cimitero di Genova su una tomba di un altro Poeta maledetto nostrano.

A me, comunque, ispireranno sempre una qualche simpatia quelli come lui.

7 Responses

  1. luka ha detto:

    “Geriatra, pediatra, psichiatra.
    Chiari sintomi di una società malata”.

    Ricordiamolo così!

  2. Anonimo ha detto:

    hahahah
    non ci posso credere!!pure su internet trovo daniele sito!!hahahah azz maèfamoso…io abitavo a ceva fino a poco fa,e ho avuto il piacere e onore di conoscere il grande sito…hahah e chi meglio di me,che lavoravo nel bar dove lui veniva a bere puntualmente del vino rosso prima di partire per il pellegrinaggio verso la tomba di de andre,puo ricordare le sue strane filosofie e canzoncine…una volta x esattamente4ore mi ha cantato una cosa tipo”dai rimanimi accanto,io con te non mi stanco sei la cosa+bella ke c’è…”hahahah
    e cmq lo ringrazio per le sue ricette…forse inventate da lui…bhooo!!
    e se lo vedete saòlutatemelo…ditegli ke lo saluta eva del bar punto!!
    ceva,senza un personaggio come sito,sarebbe triste e vuota…trovo ke sia una delle persone con+sale in zucca!!
    a proposito…questo sito di chiè??
    in ogni caso vi saluto e torno a cercare articoli sui poeti maledetti,sperando di non trovarmi+in mezzo la faccia di dani!!ehehehe
    ciauuuuu

  3. Baltic Man ha detto:

    perbacco, chapeau all’unico Poeta Maledetto nostrano!

    Certo che la situazione è comica. Cioè, da quanto ho capito tu hai da fare un qualche lavoro sui Decadenti Francesi o robe così e ti trovi il mitico Sito davanti. Superbo.

    Questo sito (inteso come posto internet e non come Sommo Paroliere) è mio! E anche tuo dal momento che ci hai scritto sopra.

    😉

  4. Anonimo ha detto:

    MMM…E TU KI SARESTI??cioè mi ha fatto troppo strano trovare cebani e Sito su internet mentre cerco roba sui poeti maledetti a casa mia a torino…ahahah…ke effetto!!
    si okèanke mio…ma ci sarà1fondatore…mmm…bhuuuu!!
    vabè…
    ciauuu a te e a ceva ke sinceramente spero di rivedere solo tra altri 5anni…non per qualcosa mi sono trovata bene…ci son personaggi inimmaginabili ke qua non trovi manco a cercarli,ma tra sti personaggi ce n’è uno ke non vorrei rivedere mai piu!e sono sicura ke lo conoscete,xkè tutta ceva lo conosce x le sue enormi stronzate…xo tutti lo odiano x i motivi sbagliati…io non lo odio,ma le motivazioni le avrei,,,vabe azz si parla di ceva e in sto periodo purtroppo mi vien da sfogarmi!ehehe
    ciau^^

  5. Baltic Man ha detto:

    Va bè, stai parlando con uno che non è che sia l’ambasciatore di Ceva nel mondo, semplicemente ha avuto la sfiga (o culo?) di nascerci e forse proprio per questo motivo si trova così bene a viaggiare e peregrinare per il globo terracqueo…..!

    Per quanto riguarda il tuo oscuro personaggio, che dire…..chiaro che qua ci si conosce tutti e quindi lo conosco anch’io di sicuro, anche se devo ammettere la mia originalità: non odio nessuno in particolare.
    Chiaro che capisco la tua voglia di sfogarti, ogni tanto ci sta, contro la gente di ceva o il genere maschile tutto o qualsiasi cosa sia non ha importanza!

    E’ un mondo difficile.

    😉

  6. Anonimo ha detto:

    l’oscuro personaggioè il figlio del poliziotto alias il mio ex ragazzo alias §§§§§§§§§!!
    hahahah
    ora nonèpiu cosi tanto oscuro!!hahah
    son venuta a ceva qualke giorno fa a trovar mia madre!!hahah
    ammetto ke ogni tanto mi manca!!e nel mentre ho incontrato un altro noto ed oscuro personaggio…un ferroviere maniaco §§§§§§§§§§§…anke lui conosciutissimo!!!hahahaha
    ;P

  7. Baltic Man ha detto:

    Eh eh eh non si fanno nomi su internet…
    Pero li conosco entrambi.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata