Tempi moderni

10 Set

dscn2136.JPG

Odio chi non va al cinema, o non legge i libri, o non conosce l’esistenza di Skype. Li odio esattamente quanto i loro cugini “Tuttologi“.

Rapallo. Conosco un po’ di bella gente, là. E la scoperta che in qualche modo si possa odiare il posto dove si è cresciuti un po’ mi agghiaccia. Ma poi, pensare che d’estate in nessun modo si possa parcheggiare una macchina, nel posto dove si è cresciuti, definitivamente mi stronca.

Non ti ho mai capita. Non ti capirò mai, tu e le tue prigioni mentali in cui ti sei autorinchiusa col pretesto di finti silenzi.

E’ venuto a trovarmi Stefàn, tedesco dal perfetto accento inglese che popolava la Kaunas nevosa e festante. Mi ha portato una cassa di birra teutonica, prosit. Svuotandone un paio di bottiglie, mi chiedo quando smetterò di ricevere visite “internazionali” ed inizierò ad attivarmi in direzione opposta.

Strana sensazione parlare con la madre americana di tuo fratello via skype traducendo la conversazione alla madre di tuo fratello italiana. Surplus di genitori.

Mente perversa e sadomasa, il tempo. Che risana le ferite. Che cancella con colpi di schiuma precisi ed infiniti ogni tipo di macchia dei sensi. Perchè in fondo lui sa, sornione, che al passato si guarda sempre con velata malinconia. 

A volte mi chiedo cosa mi porta a passare i miei lunedì di settembre a rispondere a commenti politicamente bizzarri ai miei video su Youtube. Non lo so, che ci posso fare, non lo so.

Tempi addietro si parlò di una fantomatica quanto salvifica apparizione Ryanair a Cuneo. Come tutte le leggende, però, pian piano la storia cadde nell’oblio. C’è un qualcuno in grado di illuminare di nuovo?

5 Responses

  1. Karim Gorjux ha detto:

    Le poche notizie che ho parlando di voli per tre capitali europee: Madrid, Parigi e Londra. Ma purtroppo niente di ufficiale.

  2. Cournot ha detto:

    Voci ufficiose parlano di una forte operazione di ostruzionismo da parte dell’ areoporto di Caselle, che effettivamente ne uscirebbe abbastanza malconcio..
    bah.. speriamo…

  3. baltic man ha detto:

    Grazie per le informazioni su questo mistero cuneese.

    Io so anche di un’incazzatura feroce dei genovesi, che probabilmente si troverebbero privati del loro Ge – Londra estivo per avere poi tutti i “dirottamenti” in caso di neve a cuneo.

    Boh…..

  4. baltic man ha detto:

    Fratello grazie per aver parlato della mia città… è tutta colpa dei milanesi… ma sapi sempre che a Rapallo ci sarà sempre un letto per te e per tutti (milanesi aparte…)… tra un pò ri-inizierà la stagione sv anche per me… dai coraggio prima opoi riusciremo a scappare DEFINITAMENTE da qui…ITALY… a presto!!!

  5. baltic man ha detto:

    Oh Baltic Man sono io!
    Avevo usufruito del tuo internet e ti sono rimasto in memoria.
    Aaaah..!

    Cmq….grazie!!
    Soprattutto per il barlume di speranza finale che il tuo commento esprime.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata