Invasione di suini

25 Nov

                              pig.bmp

Pare proprio di essere atterrati nel deserto. Ricordo domeniche pomeriggio antiche, dove quando splendeva il sole i comuni mortali andavano e si moltiplicavano nei più svariati lidi, lasciandosi andare alle più fantasiose passioni. Salivano al cervello le idee più svariate, si spandevano nell’etere messaggi e voci e in tempo zero un qualche compagno d’avventura appariva disponibile e fiero verso il Peggio.

Negli amletici tempi moderni, tuttavia, pare ci siano forze oscure capaci di rompere gli umani consolidati meccanismi. Forze oscure tutt’altro che ignote, malevoli immensità dai nomi più accantivanti ma al tempo stesso interessanti: quella in questione si chiama per esempio “Mondovicino“.

Pare sia sorta infatti in queste controverse zone una diavoleria con questo nome, capace di modificare profondamente l’habitat naturale dell’homo-portafolius, testimonianza diretta di quella follìa generalizzata che dà vita a perle di saggezze eterne quali “tutto il mondo è paese“. Inutile dire che con tutti i mezzi si tenta di trascinare il sottoscritto in quell’insano Eden, tentando l’abbordaggio con tentazioni (guarda che ci sono gli hard-disk da 2 terabyte a ?.9999 euri), descrizioni (dicono che centro commerciale è il più grande del Nord Italia e il secondo più grande del Sud Europa), esagerazioni (dicono che questo centro commerciale è il più grande di tutti gli altri ed è il secondo più visitato della galassia), e valide argomentazioni (no guarda domenica andiamo lì perchè tutti vanno lì).

Quando ormai preso dalla disperazione e dal rimorso pensavo solo più espiare le mie colpe e dirigermi di corsa verso la Mecca, scopro cose quantomeno bizzarre. Pare infatti che, il giorno dell’inaugurazione, nell’Ombelico del Mondo in questione regalassero ai primi tot. traviati una quantità X di beni irrinunciabili, quali lavatrici e telefonini e ferri da stiro. Di fronte a una così accattivante proposta, è logico e inevitabile e giusto che una folla umana indescrivibile si sia ammassata davanti ai cancelli dalle 3.30 di notte (!), nonostante peraltro il buonsenso induca a pensare che presumibilmente tutti possedessero già una lavatrice un telefonino e un ferro da stiro.

Ora tu, simpatico ingaro ed in buona fede, penserai che questo è quanto. No. C’è di più. Perchè le cronache del luogo riferiscono di una rissa, un prevedibile confronto tra Signori, eroico sacrificio nella “guerra di posizioni“. Si mormora di come un duellante abbia avuto la meglio su un altro a colpi di morsi, portandosi a casa prima ancora che lavatrici telefonini e ferri da stiro il lobo auricolare dell’avversario.

Di fronte alla necessità evidente di prese di posizioni, la coscienza impone prese di posizioni nette, attive, senza attendere la probabile autodistruzione a colpi di morsi dei nostri “simili”, e le idee e le proposte abbondano.

Scartata l’irruzione armata di mitra sul modello americano, la linea odierna parlava di un’invasione della Cattedrale con porci e maiali che scaricati davanti al portone di ingresso semineranno il panico tra lavatrici telefonini e ferri da stiro. Tutte cose che, tra l’altro, si trovano anche altrove.

9 Responses

  1. Henry ha detto:

    Altro gran bel post, non so che dire.
    Bello il:
    (guarda che ci sono gli hard-disk da 2 terabyte a ?.9999 euri)
    – Ma che ci fai con 2 tera?
    – Mah, non saprei. Un po’ (un po’?!?!? -ndH-) di spazio fa sempre comodo.
    – Certo che però, 250 euro…
    – No, no. L’ho pagato 249,99 io. Mica 250. A 250 non l’avrei di certo preso.
    – Ah, ecco, volevo ben vedere. Comunque gran bella giornata di sole là fuori.
    – Sole? Davvero? Non saprei, son entrato qui stamattina e credo uscirò stasera dopo cena.
    – Capisco…allora…“Buona Domenica.

  2. Cournot ha detto:

    Una di queste domeniche vado a farci un giro… e poi te ne faccio un resoconto. Sarebbe ancora meglio se mi informi quando ci scaricano i maiali così vado quel giorno che sara divertentissimo!
    Qualche mese fa ho visitato il Serravalle outlet, sono sicuro di aver visto il peggio. Mondovicino non mi tocherà!

  3. Baltic Man ha detto:

    Il Serravalle Outled è decisamente il peggio. Definitivo.

    Compra un hd a 249,9999!

  4. pionono ha detto:

    « Escluso qualche pezzo di fica, se l’umanità intera dovesse sparire all’istante sarei felice come una lumaca. Dopotutto è la gente che mi ha reso infelice. » (Charles “Hank” Bukowski)

  5. benedetto decimosei ha detto:

    La gente deve essere presa a piccole dosi. »
    (Ralph Waldo Emerson)

  6. john pawel dos ha detto:

    « Io non sono razzista, odio tutto il mondo. »

  7. giovanni duetre ha detto:

    μίσος άνθρωπος

  8. paolo six ha detto:

    ….può assumere forma di arroganza culturale, quando una persona prova avversione verso l’umanità per una percezione di superiorità mentale sugli altri.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata