Moira Orfei in Garibaldi

28 Nov

Chiunque in preda al panico alla curiosità o perchè autista dei furgoncini Bo-frost  abbia percorso qualche kilometro sulle strade delll’Italia odierna, soffermandosi non tanto a Torino Bologna o Palermo quanto a Romagnano al Monte, Coccomaro Di Sotto e (tutti no, son più di 7000) quegli altri paeselli lontani dalla grazia d’Iddio, lo sa.

Sa che, nonostante l’Italia sia bbbella perchè varia, sono presenti ovunque quelle caratteristiche tipiche del borgarello italiano che costituiscono un basilare punto d’appiglio in caso di smarrimento, sacrali totem esenti da leggi e balzelli proprio perchè pilastri dello Statuto di ogni infinitesimale frazioncina:

– il Bar Sport. Apatico e pacioso, brulicante di pensionati in canottiera.
– i pensionati in canottiera.
insulti a sfondo calcistico su muretto.
Sagra/Fiera del più improbabile alimento.
– Chiesa/chiesetta/cappella/pilone dedicato a una versione della Madonna.
Negozio di alimentari con fastidiose pseudo-tende all’ingresso.

Bene. Quello che sfugge, quello che unifica, quello che davvero è immancabile dalla confine alpino alla lontana Lampedusa è però tutt’altra cosa. Irrinunciabile. Il manifesto del circo di Moira Orfei. Talvolta sbiadito, solitamente arancione, quasi sempre ciclopico. Ebbene sì, è lei il simbolo di unità di quest’Italia del XXI secolo, è lei il trait-d-union tra le mille culture e i milioni di dialetti. E’ lei che Bossi deve combattere, altro che quel Garibaldi.

               moira_orfei_n.jpg

5 Responses

  1. bunja ha detto:

    Che donna!

  2. πάππας ha detto:

    …scoordinate voci, pensieri emergono tra fumo e alcool, novelli giuda di spermatozoi stanchi, ormai troppo vicini all’obiettivo, non sempre un lieto fine, tramano rifiutati l’immane destino, di una nuova vita che da domani sarà in formazione. Epica condanna a cent’anni di lavori forzati.

  3. ogino ha detto:

    L’ambiente vaginale è infatti ostile per le cellule dello sperma, poiché è un ambiente molto acido (per via della microflora ivi esistente che produce acido lattico), viscoso e ricco di cellule immunitarie. I componenti presenti nel seme, favorevoli agli spermatozoi, cercano di compensare con questo ambiente ostile affinché gli stessi possano sopravvivere per il tempo necessario al raggiungimento dell’ovulo da fecondare.

  4. knaus ha detto:

    Giuda prese una moglie per il suo primogenito Er, la quale si chiamava Tamar. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso al Signore e il Signore lo fece morire. Allora Giuda disse a Onan “Unisciti alla moglie del fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così posterità per il fratello”. Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare posterità al fratello. Ciò che egli faceva non fu gradito al Signore, il quale fece morire anche lui.” Genesi 38,6-10

  5. pancho ha detto:

    GiIflavirus Sadwavirus ( Cheravirus “floating genus” Hepevirus Ve”floating genus” Sobemovirus “floating genus” Umbravirus ( floatingTobamovirus genus Tobravirus floating genus Furovirus floating genus Pomovirus floating genus Pecluvirus floating genus Benyvirus floating genus Ourmiavirus floating genus Idaeovirus

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata