SPQA

29 Gen

Sono Pazzi Questi Americani. Probabilmente perchè si parla di Texas, ogni macchina è un camion rimorchio. Ti uccidono se butti uno stuzzicadenti per terra e poi non fanno la raccolta differenziata perchè gli costerebbe 30 dollari di tasse in più. Una normale famiglia riesce a produrre in una giornata una quantità di rifiuti simile a quella di un ristorante. Ristoranti che comunque non esistono, visto che qua tutto è fast-food al neon. Sono favorevoli alla pena di morte ma non saprebbero spiegarti perchè. Impazziscono per tutto quello che è italiano nonostante di veramente italiano non ci sia niente tranne che il nome. Hanno creato supermercati infiniti dove dentro si può degustare ogni tipo di prodotto, dalla frutta alla carne al vino, tanto che alla fine hai mangiato cena e ti chiedi a cosa serva fare la spesa. Hanno costruito la Nasa a Houston ma spediscono ogni sorta di motorazzo su nel cosmo da Cape Canaveral, in Florida. Studiano fantasiose leggi che ti permettono di guidare a 16 anni, votare a 18 senza però poter bere una birra fino a 21, ma una bambina di 13 anni mi spiega che le sue compagne fumano già marijuana. Vivono proprio come nei film che producono, a Hollywood, ma toccare tutto con mano è un’altra cosa. Perfino quando passa quello strano scuolabus giallo istintivamente si cerca di vedere se alla guida c’è Otto, dei Simpson.
otto.jpg

6 Responses

  1. Cournot ha detto:

    Ragazzo, quell’aria a stelle e strisce ti ispira…

  2. Baltic Man ha detto:

    A dirti la verità si! Ma non più di 1000 altri posti nel globo terraqueo.

  3. fratello ha detto:

    ehi!!fai attenzione..sei ancora in territorio americano e non ne puoi parlare male…
    ti consiglio ti non sputare nel piatto in cui mangi o potrei spedirti fuori di casa tonight..

  4. Baltic Man ha detto:

    Perbacco sono pazzi veramente! Adorabilmente fuori di testa, e non dire che non è così! Ah già che tu vuòffà l’amerigano……!

    a proposito di mangiare, arrivo subito!

  5. dick dastardly ha detto:

    Non solo in Texas ogni macchina è un camion a rimorchio. Tutto è big size: bibite (e soprattutto ghiaccio da mettere ovunque), qualunque prodotto al supermarket, auto, strade, donne, uomini, scuole, etc. etc. etc. ARIA CONDIZIONATA
    Ma ti assicuro che la California è diversa sotto certi aspetti (lì ad esempio fanno la raccolta differenziata). Non è il Texas.
    Sull’impazzire per l’italianità è vero, anche io mi domandavo il perché. Ma aveva i suoi pro, più che i contro: ero da solo ma non ero mai solo. C’era sempre qualcuno/a che voleva parlare con me solo per il fatto di essere italiano. Facile conoscere e conoscersi. L’opposto dell’italiano, che rifiuta lo straniero se non è sportivo o velina.
    La particolarità era che quando rispondevo al “where are you from?” “I’m Italian” rispondevano con “from where? new york?”, anche gli “italiani d’america” si considerano italiani ma non hanno praticamente nulla di italiano e mi confondevano con loro.
    comunque goditi questo spicchio d’America, è un altro mondo. Può piacere o no, ma resta sempre un altro mondo.

  6. Baltic Man ha detto:

    Interessante!

    E’ veramente un altro mondo. E la gente comunque è davvero amichevole.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata