Schegge

29 Feb

splinters2.jpg

Bizzarro connubio di latinismi e metallo. Voci da Bogotà parlano di un accampamento a cielo aperto che va avanti ormai da 4 giorni, nel Parque di Bolivar dove tra un paio d’ore inizierà il concerto degli Iron Maiden. Non mancano i toni del grottesco, postumi di una presunta intervista vecchia 15 anni nella quale – si narra – Bruce Dickinson dichiarava più o meno: “Fosse per me, sparerei una bomba atomica sulla Colombia”. Logicamente ho pensato di unirmi alla combriccola, ma mi hanno spaventato le 20 ore che mi separano dalla capitale. Poi, mi sono detto che per la musica effettivamente mi sono macchiato di pazzie ben peggiori, ed è a quel punto che sono giunte le paranoie economiche di un bilancio da far quadrare. Ho quindi trovato un’altra giustificazione nel detto universale “dai, si vive una volta sola”, ma è sopraggiunta un’altra constatazione. I Maiden non mi sono mai piaciuti più di tanto. Mai, escludendo forse solamente Live after Death. Mi è sembrata una giustificazione accettabile.

Una certa percentuale di chi capita su questo blog non ha la minima idea di come funzioni la faccenda, o di cosa sia quel pezzo di plastica posto sotto la loro mano destra, altrimenti non si spiegherebbero mail quali “scusa ma come si fa a vedere quelle cose lì che avevi scritto più o meno intorno a Natale?”. C’è però una notevole percentuale di gente che, come si dice, “ha studiato”, ed a loro chiedo: si può pubblicare una presentazione in PowerPoint su un blog, che so, mettiamo su questo blog?

Ci sono chiari segnali che l’uomo saggio deve saper leggere. Cinque minuti fa, per esempio, la ragazzina più giovane che popola questa simpatica casa già conosciuta ai più ha sfasciato completamente la porta-finestra, vittima di quell’effetto collaterale chiamato trasparenza che ci inganna, ammettiamolo, un po’ tutti. Nei giorni prossimi Baltic Man entrerà nella sua nuova magione, non si scherza con il destino.

C’è una via vettoriale più di altre che ricorda terre lontane. L’odore (puoi leggerci puzza o puoi leggerci profumo) di benzina che riempie allo stesso modo le strade del Sur o quelle di Pechino. Non è la stessa benzina del mondo di sopra, nessuno sa cosa brucino per davvero queste macchine, ma è un qualcosa che sa di lontano.

La metamorfosi del “viaggio” raggiunge e supera infiniti stadi. Uno in particolare va sempre approfondito: il viaggio mentale. Tutti dovrebbero perdersi in un labirinto infinito semplicemente riposando gli occhi oltre il qualcosa, e risalire fino al Principe dei Perchè trasportato da un giro in si minore. Collegare con l’assurdo orbite che altrimenti non si toccherebbero mai, e da lì contemplare in dolby surround il tutto.

-(la foto sopra è di una certa Tarja)-

6 Responses

  1. Nyx delirante ha detto:

    Baltic fai una lista civica dalla Colombia, nn puoi abbandonare i tuoi compatrioti nel momento del bisogno… ora ci si è messo anke ferrara col partito anti-abortista…. torna a fare la revolution!!!
    P.s: inizio a raccogliere le firme x il P.B(partito baltico)?

  2. Henry ha detto:

    Powerpoint – guarda qui.
    Importanza storica del gruppo a parte, gli Iron Maiden non hanno mai fatto impazzire neanche me.
    L’immagine è di una certa Tarja – chi? La cantante dei Nightwish? 😀

  3. Cournot ha detto:

    Scusa Nyx ma mi permetto di dissentire: ti prego Baltic Man non tornare per nessuna ragione al mondo e preparati ad accoglierci in un paese civile come quello in cui sei adesso, dove il figlio di un boss mafioso, anch’esso affiliato a cosa nostra non viene scarcerato perchè qualcuno c’ha messo troppo tempo ad iniziare un processo. Aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=4219&ID_sezione=&sezione=

    P.S
    Gli iron maiden non sono mai piaciuto neanche a me, tieniti i soldi per shakira!
    P.P.S
    tra essere ingannati dalla trasparenza di un vetro e sfasciarlo con il muso ce ne passa ancora! Poretta che male!

  4. Baltic Man ha detto:

    …con un ginocchio, per fortuna…!
    Grazie per il link, henry. Ci proverò.
    AAAH i nightwish!! Quelli si che ci piacciono, invece!! Tra l’altro mi sembra che passino per l’italia, in primavera….mi sembra.

    W l’Italia.

  5. Josh ha detto:

    hey hermano mio ¿cómo coño has estado? ‘Q’bno q’t’estas divertiendo un saco en Colombia. Yo x aca bno todo igual. Lo único diferente es q’ahora estoy laborando en un restaurante italiano llamado “Pronto Cucinino”Ma il chibo lá fa schiffo. Non é veramente italiano. Es tipo un retaurante Americano con el nombre en italiano con mala gramatica. De todos modos pagán bn, y los compañeros de trabajos son simpaticos. Bno espero mantenerme más en contacto con tigo. Mi dirección de correo electronico es “js_vence@hotmail.com” para q’nos podamos comunicar más seguido. Espero q’la sigas pasando super bn y follandote muchas tías. lol cuidate campeón. Saludos ciao.

  6. Baltic Man ha detto:

    ¡¡Weno que surprisa hombre!! No me esperava de buscarte aqui, de verdad!
    Te voy a escribir un correo pronto, claro, ahora mismo estoy en Cartagena a un festival de cine y soy en un internet cafè con un cabron de tu tierra catalana….!
    ¿¿¿Pronto Cucinino??? Es el nombre de restaurante peor que me puedo imaginar! La proxima vez en Houston tendere’ que comprobar la comida.
    Hasta pronto fenomeno!!

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata