That’s Colombia

27 Apr

leo.jpg

Come molti sapranno, sono tempi tirati per il Presidente Uribe dopo l’arresto del cugino Mario per nientepocodimenoche “parapolitica” (interessanti anche le connessioni con Salvatore Mancuso). Interessante la reazione presidenziale alla faccenda: commissione “amica” nel congresso incaricata di verificare le accuse mosse contro Uribe, scavalcando letterlamente il sistema giudiziario. Mossa intelligente ma poco origianale.

Si parlava, qualche post piu’ in basso, del paradiso ancora vergine di Taganga. La spettacolarita’ drammatica nei colori di queste foto rimanda subito al peggio, ma per questa volta si tratta “solamente” di olio d’oliva. La distruzione dell’angolo di pace e’ comunque solamente rimandata: Santa Marta con il suo porto e i suoi turisti e le sue puttane tristi e’ vicina.

Ridatemi le stagioni. Mettete dei puntoacapo tra un paragrafo temporale e l’altro, e fate scendere dal cielo pioggie ed interperie. Riformulate la fantasia di questo sistema assurdo in cui alle 6 in punto di ogni giornata il mondo diventa rosa e scenda la notte. Dopodiche’, rimpiangero’ in un moto perpetuo comune il costante sogno climatico caraibico.

Influenze nordamericane dei tempi che furuno. Ne rimangono tracce tra gli scaffali degli uffici anagrafici, dove piu’ di un papa’ ha registrato i propri figli con il nome di “Madeinusa”, “Maifrend” o “Usnavy”. Il migliore rimane comunque Waltdisney Gonzales.

“Nosotros colombianos tenimos la obligacion moral de tratar en el mejor modo posible qualquiera etranjero. Para cambiar la mala imagen que el mundo tiene de nuestro espectacular pais”. Albert.

Tags: , , , , , , , ,

6 Responses

  1. ella ha detto:

    ahaaaaaaaa
    io ho fatto il bagno proprio lì!!!!!!!!!!!!!!!

    😀

    anyway restando ai nomi…ti ricordi.. “jhonfitzgeraldkennedy lopez” ?

    mira….

    pensavo di andarmene per i mari del sud, più a sud…
    come a buenos aires per esempio… (verso fine giugno per una settimana)

    si sa niente della peggiore? e.. il suo contatto skype è iemanin.. QUalcosa..??
    🙂
    besos hermano

  2. donquishote ha detto:

    Nosotros italianos tenimos la obligacion moral de tratar en el mejor modo posible qualquiera etranjero. Para cambiar la mala imagen que el mundo tiene de nuestro espectacular pais

  3. ella ha detto:

    ehi donquishote io… la metterei così..

    Nosotros italianos tenimos la obligacion moral de tratar en el PEOR modo posible qualquiera etranjero. Para cambiar la BUENA imagen que el mundo tiene de nuestro espectacular pais……

    chissà pensino davvero che gli italiani sono tutti pizza spaghetti e vulemose bene paisà!!…
    😉 😀

  4. Donquishote ha detto:

    Purtroppo sta andando come Miss Ella dice… purtroppo ancora quegli italiani che si vogliono bene non sono i migliori e vanno in giro sbruffoneggiando.
    bah lasciate perdere non per niente sono “Donquishote”.

  5. Cournot ha detto:

    Non mi aggiungo al dagli all’ Italia(no)..

    Non mi farò vivo per un po’ perchè vado a Londra fino a domenica, non pubblicare troppi post che poi me li devo rileggere.
    Mentre passo 5 giorni sotto le dolci piogge londinesi penserò a te che ti lamenti che non piove mai e ti odierò tanto…
    Ciao.

  6. Baltic Man ha detto:

    Perbacco Cournot a Londra!
    Passatela bene e torna. Il blog potrebbe anche chiudere senza di te…!

    E non parlare nè male nè bene dell’Italia e degli italiani, che tanto a londra li conoscono già tutti…!

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata