No future for the world

17 Nov

Nel 2010, non avrò più nessun rispetto per una ventenne incinta. (Anonima colombiana).

Fanno figli. E’ spaventoso, l’indice di produzione di pargoli, qua dalle parti della Casa de las tres piedras. Non ci pensano per niente, che le case sono senza vetri alle finestre ed i neonati, proprio per la loro condizione di neonati, piangono allle cinque e mezza della mattina (o della notte, dipende dai punti di vista) per i più ignoti motivi. No. I miei vicini di casa fanno figli perché sì, perché i bambini sono belli e sono teneri e un giorno ci aiuteranno quando saremo vecchi, il che, se ci riflettete su un attimo, non è proprio il massimo dell’altruismo. Io ti do una vita in comodato d’uso, ma quando un giorno mi servirà per cambiarmi la flebo sarò libero/a di riprendermela. Fanno figli per dare un fratellino o dare una sorellina a. Le donne per intrappolare nella loro rete l’uomo, gli uomini per manifestare il loro essere macho fecondando una donna. Che non sarebbe una brutta abitudine, anzi. Il gioco della natura, come direbbe un vecchio saggio piero angela. Se non fosse che questo continuo giocare dissennato, ha portato il barrio de las piedras agli estremi di un preoccupante indice di tre-quattro bambini per casa, cioè, tre-quattro (moltiplicati per n) benzinai o cassieri di supermercato in più nel mondo tra vent’anni circa, a loro volta dotati di organi riproduttori per moltiplicare per tre-quattro la popolazione del barrio de las piedras. Non funziona bene, così.

4 Responses

  1. a.russo ha detto:

    Se penso a un mio futuro con dei figli a carico riesco a immaginare molti più dolori che gioie. Sacrifici per crescerli bene. educarli, farli studare, tenerli lontanodai guai dalle malattie, timori, ansie…

    anche soddisfazioni, magari, se riescono bene nello studio, nel lavoro, in uno sport.. magari mi daranno u po’ di affetto, anche se non è scontato..

    il fatto è che non sono in condizione di mantenerlo un figlio, attualmente

  2. Baltic Man ha detto:

    Giá.
    Il problema é che molta gente non si rende conto che il pianeta terra non é in grado di mantenere tutti questi figli, attualmente.

    Figuriamoci in futuro..

  3. Paolo Miscia ha detto:

    Beh, noi eravamo cosí (uguali) non piú di sessant’anni fa… Ora che tocca a loro bisogna smettere? Fare figli é naturale, non vedo come possa essere un male per il mondo. O meglio: sí lo vedo – il come – ma lo considero naturale e quindi non sbagliato: ci penserá la natura/il pianeta a farci pagare il prezzo, magari estinguendoci – anche quello sará un evento naturale, generato da uno dei nostri istinti piú profondi: fare figli.

  4. a.russo ha detto:

    L’altro giorno erano saltati il tuo server e quello di Karim. Karim mi ha detto che stanno in America e mi sono immaginato il ciccione americano col cappellino in testa che cercava di ripararli a suon di cazzotti.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata