Quo vadis?

09 Mag

I giorni scorrono via come sabbia tra le mani, in questa eterna stagione che volge verso la sua fine naturale. Tramonta il sole sul cielo del Caribe, ed è una luce arancione accesa, viva, una sola inesprimibile immagine per racchiudere tutti questi mesi (anni?) trascorsi in una vellutata, meravigliosa solitudine, tra pagine ingiallite e quaderni ormai pieni, sotto il letto.

Salgar scompare piano piano. Già da un paio di settimane i miei diciotto metri quadrati di sabbia si sono riempiti di vecchie voci e nuove musiche, un pezzo d’Europa alla deriva su terre che nuove non lo sono mai state. La surreale presenza di un gruppo di amici da queste parti- pochi ma buoni – è un segno dei tempi che evolvono, nonostante l’immobilismo intrinseco nei giorni cotti dal Tropico. Parlare italiano significa ritrovare quella parte di me stesso volontariamente dimenticata sotto il cumulo di giorni mai così uguali, mai così diversi.

Gli ultimi giorni, e tutto si accellera. Quando la candela inizia a galleggiare tra il liquido della cera, è tempo di aver paura del buio che verrà. Un’ultima, effimera illusione, e tutto arricchirà, ancora una volta, l’intangibile fardello di un passato che un bel giorno sembrerà così romanticamente lontano da non esser mai esistito. E’ la fine. E’ un altro inizio. E’ questa cosa strana che qualcuno si ostina a chiamar “vita”, e che altro non è, se non un correre dietro a sé stessi.

(Da oggi qualche pezzo di me gocciolerà, in spagnolo, sull’illustre BlueMonk Moods. Siete tutti invitati).

Tags: , , ,

5 Responses

  1. Paolo ha detto:

    Te ne vai dalla Colombia? Manaccia!!!
    Ritorni in Italia?

  2. Baltic Man ha detto:

    “Ritorni” è una parola che suona troppo pesante.
    Mi sposterò, temporaneamente, un po’ in Italia.
    Mettiamola così
    😀

  3. Paolo ha detto:

    Baltic Man in Caribbean Sea teporarily in Berlusconi’s Italy – un bel blog!

  4. Paolo ha detto:

    Baltic Man in Caribbean Sea temporarily in Berlusconi’s Italy – un bel blog!

  5. Baltic Man ha detto:

    jejeje. Meglio di no. Meglio passar sopra, far finta di niente.
    Berlusconi non esiste.

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata