Tuned out

03 Mar

Maestro, io sto facendo tutto quel che mi ha consigliato lei, ho acceso il computer, ho spento la televisione, sto leggendo i giornali, mi sono iscritto a communities virtuali dove si commenta quel che succede, guardo i video su youtube e altri siti, compro gli approfondimenti settimanali dei grandi quotidiani in edicola, mi sintonizzo su radio divulgative quando sono in macchina, eppure c’è qualcosa che non funziona, tutta l’informazione che ricevo è vagamente inquietante, tutta l’informazione che condivido mette di cattivo umore i miei amici, tutte le notizie che processo mi parlano di un mondo che si comporta in maniera esattamente opposta a quanto direbbe la logica, Maestro, non so se sono io il problema o se sono tutti gli altri ad essere impazziti, Maestro, e questo non è bello, perchè prima o poi dovrò uccidere qualcuno se non vorrò che siano gli altri a uccidere me, non voglio arrivare a questo, Maestro, non voglio, e allora spengo tutto e decido che se questa è la realtà, preferisco continuare a ignorarla.

Tags: , , ,

3 Responses

  1. Xeh ha detto:

    Snd: Maestro, dígame usted cómo hace para sobrevivir en este mundo sin sentido.
    Maestro: Sólo espero a que acabe el día.

  2. anna ha detto:

    HOMO HOMINI LUPUS
    A volte mi illudo non sia così, invece il maestro la sa che di lupi è pieno il mondo e prima o poi lo incontri. E allora che fai?
    Perché diventare a tua volta un lupo anche tu? Perché trasformarsi nel cacciatore vendicativo che lo giustizia? …ma per non soccombergli?
    Io cercherei solo di essere un uccellino, piccolo ma col cuore pieno di grazia genuina, e cercherei di volare più alto di lui, superiore alle sue trame, per gridare forte e mettere in guardia chi vuole evitare il pericolo. La carta vincente è la possibilità di non abbassarsi al suo infimo livello.
    Ma chi lo ascolta un povero passerotto?

  3. LaGocciaCinese ha detto:

    Me lo chiedo anche io quale sia la logica e non la capisco, però sarebbe bello oltre che assorbire costruire qualcosa, no? Devo ancora capire come però…o forse prima bisognerebbe radere al suolo tutto perchè c’è troppa compromissione…

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata