Sospeso tra due mondi

11 Mag

                            float_sospensione3.jpg

Da una parte c’e’ l’evanescente universo di quello che e’ oggi. E cioe’ una vita fatta di programmi con scadenza oraria, di ritmi e velocita’ diametralmente opposte alla luce del giorno e della notte, di Lituania che diventa verde e calda, ancora piu calda, troppo piu’ calda per riuscire a come andarsene. Fatta di chorizo spagnolo e autobus, di pizze con la salsa assurda, di giochi e intrighi degni del Decameron, di viaggi mentali tentati in altre lingue. Tra follia e poesia. Di amici e facce (tante facce), universita’ di cioccolato e frutta candita, colazioni a Svyturys e tarallucci, litas e centesimi di litas, mondi immensi che spariscono all’alba.

Dell’altro mondo, quello lontano ma sempre piu vicino, che chiama. Appare nelle lucine arancioni nella parte bassa di uno schermo, sottoforma di relazioni faccia a faccia via Skype. Nelle mail degli amici, in quelle dei non-amici ma vanno lette lo stesso, nei calendari alle pagine “luglio-agosto-eccetera”. Nei vari “ti aspetto”, “quando torni”, “il 28 luglio ci sarebbe…”. Nelle case da affittare e lavori da trovare. Nell’accorgersi che se ne fa anche volentieri a meno di tutto, almeno di tutto tranne che degli amici.

Non e’ una bella condizione l’essere sospeso tra due mondi, ma ha i suoi lati positivi. Permette di giocare, di avere una via di fuga, di immaginare e distruggere cocktail. Di mischiarli tra loro, o di crearne un terzo.

3 Responses

  1. simona ha detto:

    sapessi come ti capisco!è difficile arrivati a questo punto… è arrivata l’ora di prendere decisioni…più e meno serie…come:cosa studierò??shall i start studying at an english university?(magari a sheffield dove vive un amico)oppure provare ancora a cercarsi qualcosa in italia?
    beh…per te i problemi e le decisioni sono altre, ma più o meno siamo nella stessa situazione!non voglio tornareeeeeeeeee!!o meglio, vorrei non dover dire:mancano solo 2 mesi!

  2. baltic man ha detto:

    english english…

  3. simona ha detto:

    😀
    credo sia troppo tardi per iscriversi…ma mi informerò al piu presto..

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata