8 marzo rock

07 Mar

Tempi di marcia. Ieri per la Colombia e il mondo si manifestava ancora una volta contro tutte le forme di violenza – tutte, incluse quelle in qualche modo “legalizzate”. Pochi feedback, il troppo genera inflazione.

Bellissima la musica della notte caraibica. Vallenato, salsa, cumbia generano ritmi di danza pazzeschi. Ma a tutto c’è un limite, fatemi sentire stratocaster.

Che lazzoroni questi costeños. La statura sociale di un uomo qua non si determina con la Mercedes o l’X5, si misura con il numero di fidanzate reali o dichiarate. In particolare mi piace come le donne – tutte – definiscono i loro uomini. “Perros”, cani. Fa sorridere.

Sale la febbre incosciente del viaggio. Richiami confusi arrivano da quel 99% di Colombia che ancora aspetta di essere calpestato. Voci calme dalle terre dell’est, le porta il vento e profumano di caffè.

Juanez ha lanciato l’idea di un concertone-riconciatore sul martoriato confine colombovenezuelano, ovviamente gratis per tutti. Si tratta di un uomo che, mi rendo conto può sembrare incredibile, a aprile riempirà uno stadio di Houston per un concerto ad 84 dollari a cabeza. “Con la mano destra invito i fratelli equadoriani, con la sinistra quelli venezuelani”. La ragione arriva dalla musica.

Per le strade, in università, sui taxi, mi si dà dell’argentino. Devo ancora capire se è un bene o un male.

Auguri a tutte le donne, siano esse madri mogli fidanzate compagne di viaggio o compagne di qualcosa. Ed auguri al Baltic Man, 22 anni oggi, o domani, o ieri. Non ho ancora assimilato il funzionamento dei fusi orari.

17 Responses

  1. flavio ha detto:

    Non conosco i Colombiani. A me non fa piacere se mi danno dellArgentino. La fama non è positiva… Perfino nei film di produzione sudamericana l’ho sentito come dispregiativo, in genere per dare dell’imbroglione a qualcuno. Oppure, se ti va bene, ti danno dell’Argentino perchè sei Italiano e il tuo aspetto -insieme all’accento straniero- può ingannarli. Gli Argentini sono una mezcla de italianos y españoles, secondo quanto mi disse un Argentino.

  2. Henry ha detto:

    Auguri Baltic Man, oggi domani o ieri non importa.
    L’importante è festeggiare.

  3. Baltic Man ha detto:

    Io credo comunque che sia “argentino” perche’ sono loro i piu simili di aspetto agli europei, nel sudamerica….sempre meglio di gringo comunque!

    Grazie Henry!

  4. ale ha detto:

    tanti auguri vecchio porco…..nascere nel giorno della festa della donna e nel giorno in cui è nato remo qualcosa vorrà dire….

  5. Boss ha detto:

    Un grande Compleanno por tu!!!!!!!! Tu sei il plu infame bastardo de tuto la colombia!!!!
    I miss you boss and take care with the potential war! scritto il blog en engles perque io no capiche l italiano! Seulement un poco.
    Досвиданя мои друг

  6. Boss ha detto:

    Who is this Pure girl on Flick R ?
    I reconized your fucking toe on the picture but i cant guess who is this blond girl…

  7. Nyx ha detto:

    Auguri Baltic!!! Festeggia x bene….. besos! 😉

  8. marco ha detto:

    auguri…sia per la festa della donna che per il compli

  9. Jenny ha detto:

    Ogni tanto passo anche di qua a leggere le informazioni interessanti che dai sul tuo viaggio e sulle tue esperienze, be’ oggi non posso uscire senza ringraziarti x gli auguri x la festa della donna e auguri per i toui 22 anni .Buon compleanno

  10. Baltic Man ha detto:

    Hey grazie a tutti!! In particolare a Jenny, benvenuta.

    Arno, you’re the worst again. By the way your macedonia of languages still works good….! I miss you also, believe me.
    Colombia needs you my friend. Take care!

  11. Doppiafila ha detto:

    Ciao Baltic, auguri!
    PS: se ti danno dell’argentino, di solito non é mai un complimento, ma sai – l’unico vero complimento sará “sembri proprio colombiano” 😉
    Saluti, Doppiafila

  12. Jenny ha detto:

    Grazie per la benvenuta, sono un’amica di your brother e spesso passo di qui trovo interessante il tuo racconto e coinvolgente il modo che hai di descrivere le situazioni spesso è come se si riuscisse a fare un viaggio mentale nel leggerti specialmente quando hai raccontato di Houston forse anche perchè ho imparato a memoria tutto cio’ che ha scritto Marco! Buon proseguimento di avventura .Sono un’apassionata dei Blues Brothers ,quindi blues 4ever!!!! Ciao

  13. ale ha detto:

    l’italiano di arno è terribile…..ieri l’ho beccato su skype e si sforzava di scrivermi in italiano….era veramente incomprensibile, un misto aramaico e nevrastenico

  14. Baltic Man ha detto:

    @ jenny: ti capisco. E sempre mi troverai d’accordo con i viaggi mentali. Cheers!

    @ ale: non solo l’italiano. Anche l’inglese, o il russo, e persino il francese. Maa noi piace cosi, 1-100-1000 Arno!

  15. Cournot ha detto:

    Accidenti!Manco di passare di qui per tre giorni e tu subito ci fai gli anni!!
    (Non per colpa mia, ho il computer rotto e per qualche giorno passerò poco sovente a trovarti, sigh…)
    Auguroni allora!
    Strano.. ricordavo che un annetto fa’ qualcuno diceva in giro di essere argentino per evitare di peggio… e ora sembra quasi un insulto!

  16. Baltic Man ha detto:

    Mi aspettavo questa tua constatazione!
    In effetti hai ragione.
    I tempi cambiano!

  17. Cournot ha detto:

    Sto diventando prevedibile…

Leave a Reply

Diary of a Baltic Man

Real Eyes. Real Lies. Realize.


Ricerca personalizzata